Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Relatori: Dr. Stefano Almini, Dr. Diego Capri

Partecipanti: 50

Crediti ECM: 3,9

L’evento formativo, in area di sistema con obiettivo formativo ministeriale n. 17, si propone di approfondire, in sequenza, le domande che spesso i professionisti sanitari si pongono in merito al sistema ECM.

La prima parte dell’evento affronterà i “perché”, analizzando le diverse motivazioni e obblighi di legge che coinvolgono ogni professionista in attività. La seconda parte dedicherà uno spazio specifico a “come” spostare nel triennio precedente i crediti formativi acquisiti nell’anno 2017. La terza parte indicherà “dove” sono collocati in anagrafica… i crediti formativi ottenuti da ogni professionista sanitario, cercando di fare chiarezza nella definizione delle sigle AGENAS – ECM – COGEAPS, acronimi che contengono un valore intrinseco, con competenze e ruoli diversi. La conoscenza di questi aspetti permetterà ai discenti di allargare la prospettiva in tema di formazione, sapendo posizionare nelle diverse strutturazioni ministeriali (AGENAS e COGEAPS) il controvalore intellettuale identificabile con la sigla ECM.

L’ultima parte dell’evento formativo dedicherà una particolare attenzione al significato del Dossier Formativo, individuale o di gruppo, rispondendo alla domanda “quando”, ovvero quando decidere di elaborare il Dossier Formativo nella sua progettualità.