Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

locandinaAprileGli impianti osteointegrati rappresentano un importante strumento che permette all’odontoiatra di sostituire elementi dentali già mancanti, dare sostegno a dentature compromesse o stabilizzare protesi rimovibili. Grazie al loro utilizzo, quotidianamente riusciamo a riportare i nostri pazienti ad uno stato di comfort perduto ed a risolvere situazioni spesso molto complesse.
Quando si parla di implantologia si pensa immediatamente alla fase chirurgica, alla stabilità dell’osso che circonda le fixtures, alle ricostruzioni ossee; troppo spesso ci si dimentica che l’implantologia è una disciplina protesica con una componente chirurgica, e non viceversa.
Per questo motivo abbiamo organizzato una giornata durante la quale tratteremo i temi affrontati tutti i giorni da chi deve restaurare impianti osteointegrati.
I due moderatori rivolgeranno domande ai due relatori, che tramite la presentazione di casi clinici mostreranno alla platea come affrontano nella loro pratica quotidiana l’implantoprotesi.
Verrà lasciato ampio spazio alle domande da parte del pubblico, per fare in modo che i partecipanti abbiano la possibilità di contribuire alla discussione e sciogliere eventuali dubbi sulla materia.

Relatore: Dr.ssa Costanza Micarelli, Dr. Gianluca Paniz
Moderatori: Dr. Mauro Caldari, Dr. Giacomo Ori
Partecipanti: 100
Crediti ECM: 9