Sabato 11 maggio 2019 torna nelle piazze italiane l’ORAL CANCER DAY, l’iniziativa di Fondazione ANDI Onlus per la prevenzione dei tumori del cavo orale, una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta ai cittadini su una patologia spesso trascurata; come riconoscerla, prevenirla e a chi rivolgersi in caso di dubbi.

Come ogni anno, ANDI Bologna ha aderito a questa importante iniziativa che ci vedrà impegnati a San Lazzaro di Savena in Piazza Bracci, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
I cittadini potranno incontrare i Dentisti Soci ANDI Bologna, ricevere materiale informativo nonché indicazioni sugli stili di vita da adottare per garantirsi una corretta salute orale, sulle motivazioni per le quali i soggetti a rischio debbano effettuare frequenti visite di controllo e indicazioni di quanto la prevenzione sia fondamentale.

Per un intero mese poi, dal 13 maggio al 14 giugno, i dentisti ANDI aderenti saranno a disposizione dei cittadini per visite di controllo gratuite e screening negli studi. L’elenco degli studio ANDI aderenti più vicino è consultabile su www.oralcancerday.it o contattando il numero verde 800 058 444.

Sottoporsi a un controllo puntuale e periodico, eseguito da uno specialista, è fondamentale per capire quando una lesione sia da considerarsi una patologia non evolutiva, anziché rappresentare un rischio maggiore per il paziente.