Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

STEFANO CHIEFFI

Laurea con lode in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1987, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia della stessa Università, specializzandosi con il massimo dei voti e lode nel 1990. Nel 1992 ha frequentato il Royal Dental College di Aarhus, in Danimarca, svolgendo attività clinica limitatamente alla parodontologia. Ha avuto incarichi d’insegnamento universitari riguardanti la parodontologia (professore a contratto) sia all’Università di Bologna (anni ‘90) che di Siena (dal 2002 al 2014), svolgendo attività didattica nel Corso di Laurea in Odontoiatria e nel Corso di laurea in Igiene Dentale. Socio attivo della Società Italiana di Parodontologia. Iscritto all’albo degli Odontoiatri dell’Ordine provinciale di Bologna (n° 1433), svolge attività clinica, esclusivamente nel campo della parodontologia, da più di venticinque anni presso il suo studio professionale in Bologna.

 

MASSIMO DE SANCTIS

Laurea in Medicine e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bologna. Specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla Università degli Studi di Bologna. Diplomato in Parodontologia alla Boston University dove riceve il titolo di Master of Science nel 1983. È Professore Associato di Malattie Odontostomatogiche all’Università Vita e Salute-San Raffaele di Milano, titolare dell’ insegnamento di Parodontologia. Responsabile del Reparto di Parodontologia Igiene Orale e Prevenzione dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Socio Attivo della SIdP dal 1983 e Past-President della Società Italiana di Parodontologia e del Comitato Italiano di Coordinamento delle Società Scientifiche Odontostomatologiche. Membro della American Academy of Periodontology, dell’International College of Dentistry e della Pierre Fau- chard Academy. Esercita la libera professione a Bologna.

 

NICOLA DISCEPOLI

Laurea in Odontoiatria nel 2003, presso l’Università di Siena, con il massimo dei voti. Ottiene il titolo di Board della Federazione Europea di Parodontologia (EFP) nel 2011. Nello stesso anno consegue il MSc in Parodontolo- gia e Implantologia presso l’Università Complutense di Madrid (Madrid, Spagna). Nel 2015 ottiene il titolo di PhD sempre presso l’Uni- versità Complutense (Madrid, Spagna). Già docente a contratto presso l’Università degli Studi di Bologna, attualmente svolge attività di do- cente in Parodontologia al corso di Laurea in Odontoiatria e PD e al corso di laurea in Igiene dentale dell’Università degli Studi di Siena. Ricercatore presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche dell’Università di Siena. Svolge attività professionale limitatamente alla parodontologia ed Implantologia.