Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Relatori: Prof. Lucio Montebugnoli, Prof. Livio Luzi, Prof. Stefano Faenza, Prof. Giovanni Barbara, Dr. Fabrizio Neri

Per la sessione Assistenti: Dr. Paolo Paganelli (POSTI ESAURITI)

Partecipanti: 200 per la sessione Odontoiatri, 60 per la sessione Assistenti (POSTI ESAURITI PER LE ASO)

Crediti ECM: 3,5

Sessione Odontoiatri:

Con l’aumento dell’età media della popolazione, sempre più spesso l’odontoiatra si trova ad aver a che fare con pazienti che presentano patologie sistemiche complesse e multidisciplinari, con un conseguente maggior rischio di complicanze durante un intervento odontoiatrico.

Oggigiorno, nella pratica quotidiana, diverse sono le problematiche che si possono presentare durante il trattamento odontoiatrico: dalle controindicazioni alle interazioni tra farmaci e anestetico, al sempre più frequente uso delle TAO, dalle interazioni tra patologie gastroenterologiche e cavo orale, alle particolari precauzioni da attuare nel paziente diabetico, fino alle patologie oncologiche.

Lo scopo dell’evento quindi è quello di dare ai partecipanti una visione a 360° su come affrontare queste situazioni, dando anche le soluzioni ai casi che sempre più spesso si trovano ad affrontare.

Sessione Assistenti:

La prevenzione del rischio biologico: procedure operative, sanificazione, decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione, dispositivi di protezione e misure post esposizione.

 

Visto il limitato numero di posti disponibili per le ASO, verrà data la priorità a coloro che risultano NON avere ancora acquisito le 10 ore di aggiornamento necessarie.
In ogni caso sarà accettata UNA SOLA iscrizione per ciascun datore di lavoro.

ATTENZIONE: I POSTI PER LE ASO SONO ESAURITI