La commissione Sindacale Andi Bologna è composta dal Dott. Andrea Braccaioli (Segretario Sindacale provinciale e coordinatore), Dal Dr. Giovanni Rubini, dal Dr. Maurizio Marini e dal Dr. Simone Lenzi.

Fin dall’inizio del suo insediamento, la commissione sindacale ha dovuto affrontare varie tematiche assai importanti inerenti la nostra professione.

In particolare, ci si è occupati di monitorare il recente regolamento europeo sulla Privacy (GDPR) tramite serate informative e la stesura di guide alla compilazione dei documenti messi a disposizione dalla Segreteria Nazionale Andi.

Si sono inoltre svolti diversi incontri, anche a livello regionale, che hanno in parte semplificato il recepimento della recente normativa sul profilo dell’Assistente di Studio Odontoiatrico, concedendo una maggiore elasticità nel riconoscimento dell’esperienza pregressa del personale già in forza rispetto ai requisiti previsti nelle altre regioni.

Contemporaneamente si è continuato ad occuparsi dei corsi di formazione ed aggiornamento per lavoratori, per l’antincendio e per RLS e RSPP.

E’ stato seguito l’argomento del POS e sanzioni relative (che ancora mancano) per gli studi che ne fossero ancora sprovvisti.

Al contempo si mantiene attivo il monitoraggio degli studi odontoiatrici presenti sul territorio al fine di fornire una sempre puntuale assistenza nell’ambito delle autorizzazioni sanitarie.

Tutto questo con la speranza di fornire un servizio puntuale e preciso a tutti voi.