La Commissione Culturale di ANDI Bologna è composta dal Dr. Diego Capri (Segretario Culturale provinciale Andi Bologna e coordinatore), dal. Massimo Fuzzi, dalla Dr.ssa Maria Giovanna Barboni, dalla Dr.ssa Micaela d’Alanno e dal Dr. Gabriele Biancoli.

Il compito primario della Commissione è quello di impostare un programma culturale variegato e interessante, che possa coordinare l’importanza dell’aggiornamento professionale con gli obblighi di legge in materia di ECM. 

Tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare.

In linea con quanto richiestoci dagli stessi associati, la Commissione scelto di impostare il programma culturale inserendo, di Sabato, eventi che richiedono un maggiore approfondimento; sono stati nel contempo mantenuti i nostri classici incontri del Lunedì sera cercando di andare a coprire tematiche che erano state lasciate da parte nel corso degli anni precedenti. 

La recente approvazione del profilo dell’ASO ha inoltre spinto la Commissione ad affiancare ad alcuni eventi dedicati agli odontoiatri delle sessioni dedicate al personale di studio, per ottemperare all’obbligo di aggiornamento annuale che dal 2019 riguarda anche le Assistenti. 

Assieme al Presidente Dott. Medi e agli altri membri dell’Esecutivo ci siamo imposti di resistere alla purtroppo diffusa tendenza di un’informazione culturale sostenuta da sponsorizzazioni aziendali, rinunciando alle molteplici offerte che ci pervenivano da aziende del settore. Questa scelta, che da un lato ha generato maggior stress economico sulla nostra sezione, è stata fatta con la convinzione dell’importanza di poter offrire un aggiornamento indipendente e libero da influenze commerciali.

Vi invitiamo a consultare periodicamente la pagina del sito dedicata agli eventi, disponibile a questo link: (https://www.andibologna.it/eventi-culturali/)