La Commissione Culturale di ANDI Bologna è composta dal Dr. Diego Capri (Segretario Culturale provinciale Andi Bologna e coordinatore), dal. Massimo Fuzzi, dalla Dr.ssa Maria Giovanna Barboni, dalla Dr.ssa Micaela d’Alanno e dal Dr. Gabriele Biancoli.

Il compito primario della Commissione, recentemente riconfermata in seguito al rinnovo delle cariche provinciali di marzo 2022, è quello di impostare un programma culturale variegato e interessante, che possa coordinare l’importanza dell’aggiornamento professionale con gli obblighi di legge in materia di ECM. 

La Commissione intende mantenere l’impostazione del programma culturale adottato nel precedente quadriennio, organizzando per il sabato mattina eventi che richiedono un maggiore approfondimento e mantenendo anche i classici incontri del Lunedì sera affrontando tematiche che erano state lasciate da parte nel corso degli anni precedenti. 

La spinta tecnologica portata dalla pandemia di Covid ha inoltre permesso di sviluppare la possibilità di creare eventi in webinar, che potranno continuare ad affiancare il programma culturale classico e permetteranno di allargare la platea di pubblico anche a coloro che si trovano impossibilitati dalla distanza a recarsi agli eventi in presenza.

Assieme al Presidente Dott. Giallombardo e agli altri membri dell’Esecutivo, la commissione si  impone di resistere alla purtroppo diffusa tendenza ad un’informazione culturale sostenuta da sponsorizzazioni aziendali, rinunciando alle molteplici offerte pervengono da aziende del settore. Questa scelta, ha generato maggior stress economico sulla nostra sezione, ma è stata fatta con la convinzione dell’importanza di poter offrire un aggiornamento indipendente e libero da influenze commerciali.

Vi invitiamo a consultare periodicamente la pagina del sito dedicata agli eventi, disponibile a questo link: (https://www.andibologna.it/eventi-culturali/)