Caricamento Eventi

pieghevole-12-dic-protesi-fissa-1

Nel corso degli ultimi anni materiali innovativi e nuovi
approcci terapeutici, finalizzati alla riabilitazione orale di pazienti con dentizione compromessa, hanno conquistato l’attenzione del mondo odontoiatrico. Nel campo dell’odontoiatria protesica, come normalmente accade nei periodi di progresso della disciplina, si è acceso il dibattito tra coloro che raccomandano cautela in attesa di maggiori evidenze scientifiche ed i più entusiasti “pionieri” delle nuove, spesso rivoluzionarie, tecniche.
Stiamo imparando ora come tali novità vadano a modificare l’impostazione del tradizionale piano di trattamento protesico e, nel contempo, stiamo comprendendo anche i limiti delle novità a nostra disposizione.
Abbiamo quindi pensato ad organizzare una giornata interattiva e di confronto tra alcuni dei massimi esperti in materia ed i partecipanti. Sono stati selezionati due casi clinici esemplificativi di situazioni che si prestano a diverse interpretazioni terapeutiche e sono state poste delle domande chiave che serviranno come base di partenza per il dibattito. Obiettivo della giornata è quello di mettere in luce, ove possibile, quali siano gli attuali e validi approcci alla riabilitazione protesica di dentature estesamente danneggiate.

Relatore: Dr. Carlo Poggio, Dr. Nikolaos Perakis, Dr. Luca Ortensi, Dr. Massimo Fuzzi
Partecipanti: 100